L’Ambientazione

L’ambientazione di Dragonero è vasta ed in continua crescita. Man mano, attraverso i fumetti e i romanzi, si svelano nuove regioni, città e villaggi, e si scoprono le storie di luoghi come in un viaggio attraverso due continenti che sono una costante scoperta. 

Il gioco di ruolo contribuisce a conformare e specificare questo mondo, dando vita a piccoli insediamenti o vere e proprie città, terre desolate o destinazioni nuove al termine di un aspro sentiero. E i giocatori contribuiscono con le loro avventure a questa esplorazione, alla scoperta e alla creazione.

Nei Supplementi di Dragonero GDR, realizzati sotto la supervisione degli autori, si dischiudono via via luoghi noti o sconosciuti e vi invitiamo ad esplorarli con noi, o a crearne di vostri, impiegando i manuali del gioco di ruolo.

Di un’ambientazione non fanno parte solo i luoghi: anche le creature e i vegetali contribuiscono a dar vita ad un mondo che si muove e respira, e tutto questo lo trovate nel gioco di ruolo. Scorrete le voci che vi si aprono sotto Ambientazione nel menù in cima alla pagina.